SICO – Perugia, 24 Ottobre 2016
Per WIS Italia è stato un onore contribuire con la propria presenza, in occasione del Congresso SICO sulle terapie neo-adiuvanti, alla prima edizione della Borsa di Studio in ricordo di Luana Ricca, indirizzata a giovani chirurghi che si siano distinti nella chirurgia epato-bilio-pancreatica. La Young SICO, nella figura del suo coordinatore nazionale Raffaele De Luca, ha fortemente voluto e supportato questa iniziativa.
La borsa di studio, che consiste nel corso avanzato di chirurgia epatica mininvasiva “I Go Mils”, viene finanziata dalla SICO stessa e dal Prof Luca Aldrighetti, coordinatore del corso. Un messaggio chiaro e importante: diamo ai giovani chirurghi ciò di cui hanno bisogno cioè formazione, opportunità e fiducia.
Questo è un primo passo.
Facciamo le nostre congratulazioni alla Dottoressa Cinzia Bizzoca, chirurgo generale presso il Policlinico di Bari, vincitrice della borsa di studio con il lavoro “Original technique of Wirsung-pancreaticogastric anastomosis after pancreaticoduodenectomy: low complication rate in a single center. Experience in 100 patients”.