LA RETE GIUSTA

NETWORK

In Unity there is not necessarily strength but in division there is surely weakness

Harvard Press University

Dal 2015 abbiamo costruito collaborazioni e partnership con Società Chirurgiche e Associazioni di Genere con le quali condividiamo progetti a medio e lungo termine. Siamo convinte che l’arricchimento reciproco che ne deriva sia un valore aggiunto per l’attività di ciascuno di noi e renderà raggiungibili obiettivi che, da soli, non avremmo potuto perseguire.
Il Network amplifica l’effetto di ogni proposta e azione, consentendo di misurarci sempre in una dimensione collettiva, che tiene conto di chi ci circonda e del contesto in cui lavoriamo.

Iscrizione agevolata a WIS Italia + SICO

Supporto della Società Italiana di Chirurgia (citato nell’Art. 19 del nostro Statuto)

Educare i/le ragazzi/e in età scolare a seguire i propri sogni e aspirazioni, liberi dagli stereotipi è il miglior investimento sul futuro che possiamo immaginare!

Inclusione donna nasce dall’unione di più di 50 associazioni di professioniste, che collaborano al fine di promuovere la rappresentanza e l’occupazione delle donne nel mondo del lavoro. Inclusione Donna vuole diventare un punto di aggregazione di tutte le Associazioni portatrici degli interessi delle donne e vuole offrire alle Istituzioni un interlocutore rappresentativo per le decisioni in materia di politiche di genere, in particolare quelle rivolte a favorire le politiche occupazionali della Donne e l’aumento della Rappresentanza di genere in qualsiasi ambito decisionale, in grado di sintetizzare le priorità e monitorare i risultati delle azioni positive messe in campo, per il superamento di modelli sociali ed economici ormai in crisi irreversibile.

Donne Leader in Sanità è un network di donne e uomini, che ha come obiettivo promuovere la leadership al femminile nel settore sanitario, e favorire il superamento delle disuguaglianze di genere attraverso il raggiungimento della parità nelle posizioni apicali di organizzazioni pubbliche e private in Sanità.

Le ROSA nasce con lo scopo di creare rete nella propria provincia di residenza, con l’obiettivo di ascoltare le donne, di collaborare con tutti coloro che voglio rendere concreti i loro progetti e sorridere per i risultati ottenuti. È un progetto per le donne, per le donne che vogliono crescere, cambiare e confrontarsi, per le donne convinte di poter partecipare a un sogno: un territorio in cui vivere meglio sotto tutti i punti di vista. È un progetto per le donne che sostituisco l’invidia e la competizione con la collaborazione e la realizzazione di azioni concrete per il proprio benessere e quello dell’intera comunità. Usando le parole della fondatrice, Giulia Bezzi: “Partiamo da qui, condividiamo il viaggio e camminiamo anche per chi è stanco”.

Il Bando annuale di concorso promosso da WIS Italia e supportato da IGoMILS ha permesso a giovani specialiste di frequentare la prestigiosa scuola diretta dal Prof. Luca Aldrighetti